Siamo arrivati finalmente alla fine di questo anno difficile per tutti, non solo per il mondo del calcio dilettantistico ed è arrivato il momento di tirare le somme, lo abbiamo fatto intervistando il nostro Ds Denis Settime, sempre molto disponibile.
Cosa tieni e cosa butti di questo anno difficile per tutti, sia guardando al calcio giocato, che a quello che succede fuori dal campo.
” Per ciò che concerne il campo trovo che per come abbiamo iniziato il bilancio è assolutamente positivo. Da quando ho ricevuto la chiamata del presidente e di Marco abbiamo avuto una crescita costante sia nella dirigenza che a livello di squadra.
Ognuno sta dando il suo apporto, ma non avevo dubbi a proposito. Credo molto in quello che stiamo facendo.
Fuori dal campo, c’è poco da fare purtroppo, lo sport a mio avviso avrebbe dovuto riprendere da un po’, ma non dipende da noi quindi ogni parola è inutile. Ormai il rientro sembra vicino. ”
La squadra si è fatta trovare pronta rispettando le aspettative di inizio stagione, cambieresti qualcosa del percorso fatto finora?
” Il percorso fatto sin ora è stato soddisfacente, siamo ancora imbattuti, siamo in semifinale di coppa e abbiamo avuto un’ottima partenza in campionato.
Il gruppo, va ricordato, è totalmente nuovo nonostante abbia un’ossatura di ragazzi estremamente seri, sono fantastici. ”
Sono arrivati due rinforzi poco prima di natale entrambi nel reparto avanzato, dobbiamo aspettarci altri rinforzi anche per le altre zone del campo?
” Per quello che concerne il mercato, siamo una squadra ben assortita in tutti i ruoli del campo. Si lavora costantemente insieme al mister e ci saranno degli aggiustamenti solo se necessari e per alzare ancor di più l’asticella. ”
Cosa dobbiamo aspettarci per l’anno nuovo dal punto di vista societario e dirigenziale?
” Dal punto di vista dirigenziale sicuramente lavorerò insieme allo staff per migliorare e prepararci al futuro prossimo come abbiamo sempre fatto. Per noi è importante avere credibilità e solidità nel medio e lungo termine mantenendo sempre alto l’entusiasmo. ”
Dalla Società, la squadra e tutto lo staff dell’Atletico Argentina vi auguriamo un felice 2021 nella speranza che sia un anno di rinascita per tutti, Tanti Auguri!